QikBin è composto da un applicativo base e decine moduli aggiuntivi

La versione base consente di effettuare più del 90% di tutte le funzioni necessarie ad espletare le mansioni di preparazione carico, calcolo pesi, stampa documenti, invio elettronico per una pronta ed efficiente spedizione della merce ortofrutticola.

Applicativo base

ddl picture

Interfaccia tablet:
funzioni base per dipendenti ed operativi

Semplice ed intuitiva. Questa è la parte operativa centrale, il cuore del vostro gestionale, decisamente la funzione più usata in campo.

Tutte le operazioni di inserimento del dato sono svolte tramite scelte obbligate che minimizzano o per la maggior parte annullano la possibilità di errori.
In tempo reale i tablet comunicano col server attraverso la rete wifi depositando i dati.

Per saperne di più e per una panoramica veloce sulle funzioni base

dunno picture

Applicativo server:
Funzioni per personale amministrativo

In questa sezione vengono effettuati tutti in controlli e le modifiche prima di finalizzare la spedizione. Con pochi click il personale amministrativo può effettuare cambiamenti, produrre statistiche e e risolvere completamente eventuali problemi sui documenti. L’applicativo amministrativo accede a tutte le funzionalità della parte operativa. A questa aggiunge un gran numero di funzionalità avanzate che permettono all’amministrazione di effettuare controlli, correzioni e apportare modifiche fino all’ultimo minuto.

shipment picture

Sezione privata:
Ad uso dirigenti e proprietà

Questa sezione è accessibile solo attraverso una password per rimanere riservata ed ad uso esclusivo dell’imprenditore agricolo e ai suoi referenti di fiducia. Permette l’accesso a tutte le funzioni amministrative, analisi statistiche e dati sensibili riservati alla dirigenza e non necessari agli operatori.

Decisamente importante per lo snellimento del vostro lavoro è che l’applicativo è inoltre in grado di integrarsi e interrelarsi con macchine automatiche e semiautomatiche di lavorazione industriale purché esse siano state progettate per farlo in ottemperanza ai prerequisiti di Industria 4.0 e ne venga studiato l’interfacciamento stesso.

Moduli aggiuntivi

Nome del modulo:       Versione: Prima   -   Corrente


Esportazione Dati Verso Gestionale         2008        V.2020.1

Aggiornato recentemente questo modulo e stato creato sotto richiesta dei nostri clienti per facilitare la trasmissione dei dati logistici al Gestionale dei nostri clienti. Questo modulo e agnostico, cioè gestisce in maniera semplice e trasparente il trasferimento dei dati verso i gestionali più diffusi. Personalizzazioni per gestionali specifici possono essere richieste.


Gestione Movimentazione Pedane         In beta        Inverno 2022

La gestione della movimentazione delle pedane (Bins e pallets) ed il recupero dei pezzi smarriti sta diventando un problema sempre più sentito dai nostri clienti, perché oneroso ed incide in maniera sproporzionata sul costo delle spedizioni. Un problema creato semplicemente dalla cattiva/mancata gestione logistica. Con questo modulo andiamo a riequilibrare la situazione che facilita la gestione di queste risorse e dunque il recupero.


Industria 4.0                 2019        V.2021.2

Dopo la semplicità d’uso, in una recente indagine, la nostra clientela ha dichiarato che una delle caratteristiche più apprezzate è la possibilità di collegare la nostra applicazione attraverso la rete a macchine di produzione e ad altri dispositivi per l’interscambio di dati.


Stampa Automatica da Tablet         2008        V.2020.5

Richiesto dai nostri clienti questo modulo semplifica molto il lavoro degli operatori che utilizzano i tablets. Sebbene non essenziale stampare direttamente dal tablet accorcia i passaggi necessari a finalizzare le operazioni di creazione dei DdT.


Pre-Ordini               Beta         November 2021

uesto è un piccolo modulo che sarà molto apprezzato dai nostri clienti. Gli ordini possono essere inseriti in anticipo rispetto alla raccolta/preparazione/spedizione del prodotto. Questo consente uno snellimento delle procedure al momento della produzione e di avere una panoramica più precisa sullo spedito, operazioni in corso e futuro.


Statistiche merce               2015        V.2019.3

Questo modulo permette di visualizzare tutti i dati statistici in maniera diretta e semplificata. A colpo d'occhio l'agricoltore ha sotto controllo, in tempo reale, tutta la situazione della sua merce. Infatti, la quantità di merce spedita è raggruppabile per: tipo di frutta: meloni, pomodori, susine, pesche, insalata, etc. tipologia merce (cucurbitacee, frutta, ...) Cliente: sua Ragione Sociale temporale: giorno, settimana, mese, stagione


E-Commerce 2014 V.2019.2

Modulo frequentemente richiesto dai nostri clienti sincronizza ed aggiorna in tempo reale tutta l'anagrafica aziendale con il sito. Per questo modulo possiamo anche provvedere a far costruire un sito innovativo, snello e poco costoso da uno dei nostri partners, ma può utilizzare e/o appoggiarsi a siti pre-esistenti.


Gestione Rapporti con Consorzio, OP, Cooperativa 2014 V.2020.2

Con questa aggiunta il modulo DdT già esistente nel sistema di base adottato è in grado di produrre 3 documenti aggiuntivi che ulteriormente semplificano le pratiche dei rapporti verso terzi: Produttore verso cliente Produttore verso Consorzio Consorzio su cliente


Salvataggio giornaliero dei propri dati sul Cloud In beta Inverno 2022

Questo modulo e una specie di assicurazione sulla vita. Infatti, dovesse succedere qualcosa al server (furto, danneggio o corruzione dei dati) la nostra azienda si procura di eseguire e mantenere una seconda copia di tutte le transazioni in modo da facilitare un veloce ripristino delle attività logistiche. Da notare che questo modulo salva solo una volta al giorno per pesare meno sulle comunicazioni e non intralciare le normali attività dell’azienda. Per avere un servizio più granulare ci si può avvalere del servizio successivo.


Sincronizzazione dati sul Cloud In beta Primavera 2022

Questo modulo offre i vantaggi del precedente ma con il vantaggio aggiuntivo che tutti i dati vengono salvati in tempo reale. La richiesta sul server e maggiore ma si ha la sicurezza completa che non vi sia perdita di dati. Il ripristino e assicurato fino al momento che il server abbia smesso di funzionare.